I Corsi di Primo Soccorso Aziendale forniscono la formazione necessaria al personale dipendente delle aziende per rispondere a piccole o grandi emergenze sul luogo di lavoro. Si svolgono in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 388/03, che obbligano il datore di lavoro ad assicurare che in ogni azienda ci sia un numero adeguato di lavoratori formati al primo soccorso, e prevedono sia una parte teorica che una parte pratica.

L’obiettivo formativo è quello di consentire agli addetti al Soccorso Aziendale di attuare in maniera corretta le manovre di Primo Soccorso e di allertare correttamente il Numero Unico di Emergenza per garantire soccorsi tempestivi ed appropriati.

  • I formatori sono monitori di primo soccorso di Croce Rossa e medici qualificati.
  • La durata in ore è diversa a seconda della classe di rischio dell’azienda come pure il contenuto didattico.
  • Al termine del corso è prevista la somministrazione di un test di verifica dell’apprendimento e un attestato individuale.
  • La validità dei corsi è triennale.

Per informazioni scrivere a: corsi.aziende@crilainate.it